Maddaloni. «Sei nuove aule per il liceo Cortese, è partito ufficialmente questa mattina l’iter amministrativo che consentirà allo storico istituto di Maddaloni di poter finalmente risolvere il problema della carenza dei locali».
Ad annunciare l’intervento il consigliere provinciale Angelo Campolattano che ha seguito in prima persona le operazioni. «Ringrazio la dirigente scolastica Daniela Tagliafierro per aver collaborato in maniera fattiva al raggiungimento di tale obiettivo che ci auguriamo possa consentire in tempi contenuti ai ragazzi di Maddaloni e dei Comuni vicini che frequentano la scuola di poter contare sui nuovi locali, ma ringrazio anche i tecnici della Provincia e il presidente Magliocca per l’attenzione dimostrata alla nostra sollecitazione – ha sottolineato Campolattano – sono anni che il liceo Cortese aspetta di poter realizzare le nuove aule e, oggi, finalmente, ci siamo riusciti».
Questa mattina l’ufficio tecnico della Provincia ha consegnato a quello del Comune di Maddaloni il progetto per le relative concessioni amministrative. Dopo questo passaggio toccherà alla Provincia far partire i lavori. «Andremo a riconvertire lo spazio che un tempo era occupato dall’alloggio del custode che sarà trasformato in aule e uffici e andremo a realizzare altre quattro classi nello spazio che c’è tra i due edifici – ha spiegato Campolattano – questi investimenti consentiranno di rispondere alle esigenze che arrivano dalla popolazione scolastica che attende da tempo questi locali diventati fondamentali anche alla luce delle nuove normative post Covid che impongono spazi maggiori per gli studenti».