Skip to main content

Sindacalista travolto, Procura può incastrare camionista: “Era consapevole”. E arrivano minacce…

 

 

 

BAIA E LATINA Si svolgerà domani, lunedì 21, l’udienza di convalida dell’arresto di Alessio Spaziano il camionista che venerdì mattina attorno alle 7, 30 a Biandrate ha investito e ucciso Adil Belakhdim, 37enne coordinatore SiCobas per la provincia di Novara mentre era impegnato in una manifestazione sindacale davanti al centro distribuzione Lidl.

Le accuse per il camionista residente a Baia e Latina ma originario di Dragoni sono di omicidio stradale (che contempla anche l’omissione di soccorso) e resistenza a pubblico ufficiale. La procura della Repubblica di Novara sta valutando soprattutto due aspetti della vicenda: quanto l’autista fosse consapevole del rischio della manovra compiuta e le motivazioni dell’allontanamento dal luogo dell’incidente.

Le minacce

Sui social, in particolare sul profilo Facebook di Alessio Spasiano, il camionista 26enne che ha investito e ucciso ieri Adil Belakhdim, sono tante le persone che stanno postando commenti molto duri. “Hai lasciato i tuoi figli e quelli di Adil senza un padre” “marcirai in galera”, qualcuno ha scritto. E poi: “Io so perché hai accelerato, ma devi pagare. Peccato i tuoi figli pagheranno con te.”