Skip to main content

Bollette pazze, CeL contro rateizzazione: “Non è questa la soluzione”

 

MARCIANISE. Una bocciatura al piano di rateizzo del triennio di arretrati che i cittadini devono versare al Consorzio Idrico Terra di Lavoro arriva al gruppo “Civica e Libera” di Telia Frattolillo.

La nota

CONSORZIO IDRICO E CAOS BOLLETTE Si continuano a chiedere sacrifici ai cittadini ma nessuno spiega perché! La rateizzazione degli gli importi delle bollette dei canoni di fognatura e depurazione disposta dal Consorzio Idrico su richiesta dell’Amministrazione comunale , non è la soluzione ai problemi posti dai marcianisani e rappresentati da Civica e Libera.

 

 

Le domande che l’Amministrazione Comunale deve porre al Consorzio sono, invece, ben altre: 1. Perché si richiede il pagamento a partire dall’annualità 2018 ad oggi e quali sono i motivi per cui la riscossione dei canoni è stata sospesa proprio a partire dall’anno 2018 sino ad oggi? 2. E’ stato accertato dal Comune che le somme dovute dai cittadini di Marcianise sono legittime e le voci riportate in bolletta sono congrue? 3. E’stato verificato il corretto funzionamento del depuratore negli anni per cui si chiede il canone?

 

Noi di Civica Libera pensiamo che il Comune di Marcianise, prima di chiedere al Consorzio Idrico di disporre la rateizzazione degli importi delle bollette avrebbe dovuto chiedere tutte le informazioni necessarie per conoscere e comprendere la legittimità dei singoli addebiti in bolletta. Pertanto, se l’unica risposta a questi quesiti è la semplice rateizzazione, l’associazione politica cittadina Civica Libera, ritiene che l’Amministrazione comunale non sta garantendo trasparenza e chiarezza rispetto ai sacrifici chiesti ai propri cittadini!