Skip to main content

Si tuffano in piazza e danneggiano fontana restaurata 2 settimane fa

 

MARCIANISE. Amarezza a Marcianise: i tuffi in piazza Umberto I hanno danneggiato la fontana appena restaurata. Rabbia da parte del sindaco Antonello Velardi che per primo aveva lanciato l’allarme.

“Alla fine ce l’hanno fatta: due settimane e hanno danneggiato la storica fontana dei delfini in piazza Umberto primo, a Marcianise, recentemente risistemata grazie ai Lions. Hanno divelto e rotto un pezzo di marmo, nuovo, montato durante i recenti lavori. Dedico quel marmo rotto a tutti quelli che l’altro giorno mi hanno dato addosso quando ho segnalato che tre ragazzi facevano il bagno nella fontana, giocando con i pattini. A tutti quelli che hanno giustificato i ragazzi perché hanno diritto a divertirsi e, soprattutto, i loro genitori per l’educazione impartita. Lo dedico a tutti coloro che stazionano in piazza e non difendono la fontana, salvo lamentarsi quando non funziona.

 

Lo dedico a tutti quelli che vogliono la Marcianise dell’età della pietra. A tutti i consiglieri comunali che anche mi criticavano nelle commissioni consiliari sostenendo che bisogna aiutare i cittadini e non criticarli, che sono cattivo, che la politica si fa come la fanno loro. Lo dedico a tutti costoro. Dopo il bagno improvvisato abbiamo chiuso l’erogazione dell’acqua per scoraggiare altre incursioni nella fontana.

 

Niente da fare: sono andati comunque a rompere il marmo, il sindaco andava punito. Spero che la polizia municipale scopra autori e mandanti. Ma ne dubito. Ho solo la certezza che sistemare la fontana in piazza è un’operazione inutile. La lasceremo così.”