Skip to main content

Nuova variante Delta del virus: ecco quali sono i sintomi

Nazionale.  Il virus muta ancora, ecco la nuova variante Delta che sta destando preoccupazione.

 

 

Mal di testa, raffreddore e tosse: i sintomi principali della nuova variante

Nonostante sembra che la pandemia che da ormai un anno stiamo vivendo stia giungendo al tramonto,  il virus del secolo sta comunque continuando a progredire. Nell’ultimo periodo  è stata scoperta una  nuova  variante che nonostante si presenti come una semplice influenza, sta facendo preoccupare molto.   Essa ,nominata Delta, è un incrocio tra la variante inglese ed indiana. Scoperta nel Regno Unito, dove sono stati registrati un maggior numero di casi , è già arrivata anche in altri paesi. Anche in Italia, nello specifico in Lombardia già sono stati registrati almeno 81 casi. I sintomi più diffusi sono mal di testa, tosse e raffreddore. Sintomi simili ad un semplice influenza e per tal motivo potrebbe rappresentare la variante più contagiosa essendo molto diversa dalle altre varianti esaminate fin’ora.

 

Il raffreddore

Il raffreddore rappresenta uno dei maggior sintomi di questa variante. Infatti risultano meno frequenti perdita  di gusto ed olfatto.

 

 

Febbre

Anche la febbre rimane abbastanza comune anche se non superano soglie abbastanza alte. Ciò che rappresenta e da maggior preoccupazione è la resistenza ai vaccini. Infatti questa mutazione genetica del virus resiste ai vaccini. Per tal motivo virologi di tutto il mondo stanno monitorando l’andamento, ipotizzando in taluni casi la possibilità di un terzo richiamo di vaccino per proteggersi anche dalla Variante Delta.