SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nel primo pomeriggio si è verificato il cedimento di una porzione di un androne di un condominio privato in via Roma, in concomitanza con il transito di un veicolo della ditta incaricata di effettuare i saggi in vista di futuri lavori di manutenzione del palazzo.
Immediatamente soccorso il conducente del veicolo che non ha riportato conseguenze, sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri, la Polizia Municipale nonché l’Ufficio Tecnico Comunale e il Sindaco Mirra.
Sono in corso e proseguiranno nei prossimi giorni tutte le verifiche del caso per individuare le cause del cedimento che è avvenuto all’interno dell’androne privato con un parziale interessamento del manto stradale in basolato per circa un metro e che, da immediati riscontri, ha evidenziato la presenza di una cavità nel sottosuolo.
Anche il settore dei Servizi Sociali si è immediatamente attivato con l’assessore Baia individuando adeguata sistemazione ai nuclei familiari che risiedono nell’immobile interessato che, in via precauzionale, è stato sgomberato.