Skip to main content

Ferrara azzera l’esecutivo cittadino: ecco le prossime mosse

savino verlezza ferrara

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara ha azzerato la giunta, dopo le dimissioni dell’assessore Assunta Palladino (Lady Gagliardi), questa mattina è arrivata la decisione, in prospettiva di quello che accadrà da qui ad una settimana.

Di fatto erano rimasti solo i colonnelli Savino e Verlezza, gli altri due, De Lucia e Cimmino da tempo erano usciti dai radar.

 

 

Comunico a tutti i cittadini di San Felice a Cancello che stamani ho revocato agli assessori e tutte le deleghe a loro conferite, al fine di riformare l’assetto organizzativo della Giunta Municipale. Molti sono stati i motivi che mi hanno condotto a questa scelta, il determinante tra questi è stata la crisi politica tutt’ora in atto in vista del prossimo Consiglio Comunale sull’approvazione del bilancio 2021-2023 fissato per il giorno 23 giugno 2021.

 

Ho creduto nelle potenzialità degli Assessori che mi hanno accompagnato per mesi durante il mio percorso. Infatti, molti obiettivi sono stati raggiunti, molti altri ancora in itinere. Ci tengo a precisare che tale provvedimento non vuole essere né di natura sanzionatoria né riconducibile a motivi personali o professionali legati ai singoli Assessori, ma che si tratta di un provvedimento dettato da valutazioni politiche e da scelte finalizzate a rafforzare la coesione e l’unitarietà dell’azione di governo municipale con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l’azione politico amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell’imparzialità della P.A. Nei prossimi giorni incontrerò i rappresentanti dei gruppi consiliari e delle forze politiche.

 

L’auspicio è che in quella sede si possa arrivare a un chiarimento ampio, capace di rafforzare l’attività amministrativa