Skip to main content

Cittadini senza medico di base, caos e assembramenti all’Asl. FOTO

 

Capua/Calvi Risorta /Sparanise. Assembramenti all’anagrafe ASL di Capua In questi giorni si stanno verificando degli assembramenti presso gli sportelli dell’anagrafe medica dell’ASL di Caserta distretto 22 in via Palasciano a Capua a causa della scelta del medico di base da parte di numerosi cittadini.

 

Nelle scorse settimane sono andati in pensione, oppure è scaduto il contratto a tempo determinato, diversi medici di base, nei comuni di Sparanise e Calvi Risorta. Il protocollo prevede che il cittadino deve scegliere un nuovo medico e per farlo deve recarsi presso lo sportello o delegare un familiare.

 

A Calvi Risorta dallo scorso 26 maggio, da quando ad uno dei dottori della mutua è scaduto il contratto, molti cittadini sono senza medico, perché l’ASL ha incaricato il nuovo con notevole ritardo e solo il 2 giugno. Arrivano segnalazioni di numerosi cittadini che al momento non è possibile effettuare la scelta a distanza perché l’email distretto22.uoasb@aslcaserta.it, divulgata dal sindaco di Calvi Risorta ed utilizzata per casi precedenti durante i confinamenti passati (lockdown), risulta sempre piena.

 

Casi analoghi si sono verificati anche negli scorsi mesi nei comuni di Pietramelara e Riardo. Sui siti istituzionali www.aslcaserta.it/ non c’è traccia della possibilità di effettuare la scelta a distanza.