Skip to main content

Boato e crollo, vigili del fuoco tra le macerie: concluso l’intervento. FOTO E VIDEO

 

L’AGGIORNAMENTO

LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO

AVERSA. Questa notte verso le ore 22:30 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Aversa, è intervenuta nel comune di Aversa in via Musto allertata per un crollo parziale di un vecchio fabbricato.
I Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti sul posto anche con il nucleo U.S.A.R. (Urban Search and Rescue), specializzato nelle ricerche e soccorso di dispersi sotto le macerie, hanno attivato tutte le procedure per la ricerca di eventuali persone rimaste coinvolte.
 Sul posto intervenivano anche il Capo Reparto della sezione operativa ed il Funzionario di servizio per la gestione delle operazioni di soccorso.
 Dopo aver verificato che nessuno era rimasto coinvolto nel crollo, i Vigili del Fuoco provvedevano a mettere in sicurezza l’intera zona e a chiudere l’intervento.
IL PRIMO LANCIO

AVERSA. Notte di paura in zona Lemitone ad Aversa. Poco dopo le 23 è crollato il muro di un fabbricato ormai abbandonato in via Musto.

I residenti sono stati ridestati da un boato: in molti hanno provato a vedere cosa fosse accaduto e hanno trovato la stradina che conduce a via Magenta invasa di macerie.

Non è il primo crollo che riguarda l’immobile ma stavolta la portata del cedimento è notevole come si evince dalle foto. Vigili del fuoco del locale distaccamento in azione fino a notte fonda per liberare la zona dalle macerie e ricostruire la vicenda.

LE FOTO

IL VIDEO