Macerata Campania. Macerata Campania è reduce da amministrazioni ad andatura da crociera.
Ora, dopo la vittoria più schiacciante degli ultimi anni di un sindaco, è diventata una polveriera.
Uno di quelli più bravi a montare le polemiche, ‘the specialist’, è sicuramente il consigliere comunale Girolamo Savonarola Stellato, ex sottufficiale A.M. in pensione.
Stellato sta utilizzando al massimo i social, è anche simpatico, ha tempo a disposizione ma talvolta esagera.
E’ il caso del post di oggi, dove attacca la sua compaesana di Caturano, l’assessore Assunta D’Orso, che all’indomani dell’ultimo consiglio comunale era uscita con un video.
La gioielliera aveva ribadito che il consigliere comunale non lo si fa solo sui social, ma al momento giusto e nel posto giusto bisogna contribuire a risolvere i problemi, invece di abbandonare l’aula facendo ostruzionismo.
Stellato stamani è uscito con un post dicendo che la D’Orso avrebbe passato il segno in quanto nel video gli ha fatto il gesto della papera.
Ecco le sue parole: “Illustre collega D’Orso, lei senza alcun rispetto, non solo si è permessa il lusso di darmi del chiacchierone social, facendo anche il gesto della papera, ma mi ha dato, anche, l’appellativo di irresponsabile”.
Carissimo Savonarola, ma non è vero, l’assessore fa il gesto delle chiacchiere, non della papera, è cosa ben diversa, ecco cosa dice: “Le chiacchiere le lasciamo agli altri, noi preferiamo operare”.
L’assessore ha poi aggiunto stamani: “Ho dato dell’irresponsabile a coloro che hanno abbandonato la seduta del consiglio.
Poi se lei si è sentito chiamato in causa in prima persona il problema non è mio .
La mancanza di rispetto l’ho subita IO e tutti i CITTADINI maceratesi , nel momento in cui siete Venuti meno ai compiti che vi sono stati affidati ,girando le spalle e andando via”
Alleghiamo lo stralcio del video.