Skip to main content

Evasione fiscale, Comune a caccia di 3 milioni: ecco i tributi nel mirino

 

Maddaloni. L’ Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, prosegue nell’ azione di recupero di tributi riferiti agli anni addietro e mai riscossi precedentemente. In modo particolare in riferimento ad Ici 2008, 2009, 2010 , a Tarsu 2010 , Idrico 2013 e Tares 2013 sono stati incassati 900.000,00 e da un periodo che va da Agosto a Dicembre 2020 e poi da Gennaio a Maggio 2021.

 

La somma incassata è senza costi e/o spese. Pertanto 900 mila euro netti. A darne notizia è il vice sindaco Luigi Bove nonché Assessore alla Programmazione Economica che afferma “L’ Amministrazione Comunale in carica, attuando il programma elettorale del Sindaco Andrea De Filippo e della coalizione che ha vinto le elezioni amministrative nel Giugno 2018, sta attuando una seria e concreta azione di recupero di crediti e soprattutto di tributi mai riscossi. Questa operazione è concreta e non conosce precedenti nella storia degli ultimi decenni della nostra Città. Inoltre tale operazione consente di applicare il vecchio slogan secondo il quale “pagare tutti e pagare meno”. Con il lavoro operato dall’ Ufficio Unico delle Entrate del Comune di Maddaloni e l’ attività della società concessionaria Sogert, l’ azione di riscossione dei tributi è concreta.”

 

Bove entra nel merito “In riferimento ai tributi citati prima parliamo di ruoli per un totale di 3 milioni e 776 mila euro e dopo questa prima azione di recupero, che ha fruttato 900 mila euro al Comune, si prevedono – sul totale di 3 milioni e 776 mila euro di ruolo – il recupero di 1 altro milione e mezzo .Infatti seguiranno ulteriori atti per concretizzare le previsioni.” L’ Assessore Luigi Bove afferma “l’ Amministrazione Comunale sta attuando in Città quello che non si è mai verificato in passato e cioè una vera giustizia tributaria e quindi anche sociale: non era più tollerabile che a pagare i tributi fossero sempre e solo gli stessi. Invece se tutti pagano, pagheranno tutti di meno. Anche perché, non dimentichiamo , che questa Amministrazione Comunale è la prima che sta abbassando le aliquote come già fatto con l’ Imu portandola dal 10,60 al 10.00”.