GRAZZANISE. Il servizio Ecosportello del comune di Grazzanise, ubicato in via Lauro, eroga ai cittadini molteplici servizi per la corretta gestione della raccolta dei rifiuti. Risulta infatti fondamentale asseverarsi alle regole di conferimento per gestire al meglio lo smaltimento dei rifiuti, contribuendo in questo modo a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. L’Ecosportello è aperto al pubblico il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00; è possibile contattare il numero 0823 563059 negli stessi giorni ed orari di apertura.
“ I cittadini possono rivolgersi all’Ecosportello per segnalare disservizi, chiedere informazioni, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti, ritirare il kit di sacchetti per la raccolta differenziata. Sul sito del comune di Grazzanise è comunque presente il calendario della raccolta, evitando così di commettere errori e facendo scattare inevitabilmente delle sanzioni. La raccolta differenziata è una questione di civiltà ed il riciclo dei rifiuti rappresenta una grande opportunità. Siamo certi che a partire dai nostri atteggiamenti più semplici e quotidiani e dall’ attuazione di politiche attive sul territorio che considerino le risorse a nostra disposizione limitate e preziose sia possibile contribuire fattivamente a migliorare la qualità della nostra vita e dell’ambiente. Insieme possiamo raggiungere grandi risultati”. Così l’assessore all’ecologia Benito Palazzo. Gli utenti potranno quindi rivolgersi al personale competente ed esperto dell’Ecosportello in grado di monitorare e raccogliere le esigenze della comunità, al fine di risolvere disservizi, chiarire dubbi e migliorare le prestazioni.
“Lo scopo dell’Ecosportello è quello di fornire tutte le informazioni utili ai cittadini sul corretto smaltimento differenziato dei rifiuti. Non solo ma l’ulteriore obiettivo dell’Amministrazione comunale, anche attraverso l’Ecosportello, è quello di sensibilizzare alla riduzione della produzione dei rifiuti; solo se fondato su una seria politica di riduzione, il ciclo dei rifiuti sarà davvero integrato, virtuoso e sostenibile – conclude il sindaco Enrico Petrella.