Skip to main content

Via dopo post, Golino rincara la dose: “Ho chiesto io la revoca”

 

Marcianise. Il consigliere Giuseppe Golino spiega in un lungo post i motivi della revoca della delega alla Protezione civile, arrivata in contemporanea con un post critico pubblicato dallo stesso esponente di maggioranza.

La spiegazione

“Fatti forza. Hai le spalle forti. (Cit.) Voglio cominciare così con questa citazione che ritengo sia perfetta e la più adeguata a sintetizzare tutte le altre che ho ricevuto per solidarietà. Ne approfitto per ringraziarvi tutti. Allora, come promesso la mia attività amministrativa e politica riprende dal punto in cui è stata interrotta e cioè dai progetti posti in essere e che seguirò passo passo fino alla loro conclusione.

 

Stamattina sono stato a Santa Venere ed ho visto con mia estrema soddisfazione che è stata già installata la cabina elettrica che ospiterà i gruppi elettrogeni che alimenteranno sia le pompe di svuotamento sia tutto l’impianto semaforico. Bisogna fare presto perché siamo a rischio allagamento, visto le varie instabilità meteorologiche. Ho proseguito poi nel visitare il laghetto del ring verde ed ho constatato che il livello dell’acqua è già sufficiente per scongiurare danni alla fauna che vive in quel paradiso e che presto, molto presto tornerà tale. Vi continuerò a tenere aggiornati sulla vicenda.

 

Per ultimo e non perché sia meno importante, voglio spendere qualche parola in merito alla revoca della delega alla protezione civile. Ebbene ho chiesto io al Sindaco che mi venisse revocata. L’ho chiesto perché ho una struttura ossea che ancora mi regge. Nessuno mi dica cosa devo fare. Era una delega che imponeva di essere una sorta di segretario. Io non sono il segretario di nessuno. Il mio peso specifico in termini di azioni e decisioni nel nostro gruppo di Protezione civile non è mutato. Tutto questo grazie all’adeguamento del nuovo regolamento alla legge numero 1 del 2 gennaio 2018. Adeguamento che abbiamo fatto insieme il sottoscritto e il viceprefetto Michele Lastella, approfitto fin d’ora per ringraziarlo ancora. Il nuovo regolamento prevede che sarà sempre l’assemblea elettiva a nominare i responsabili. L’assemblea elettiva è costituita dai volontari tutti. La Protezione Civile è libera, menomale aggiungo!”