Skip to main content

“Galeotto fu il post e chi lo scrisse”: Velardi revoca deleghe a Golino dopo critiche sul laghetto

 

MARCIANISE. “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse” vergò il Sommo Dante raccontando l’amore di Paolo e Francesca. Ma in epoca social la traduzione velardiana “Galeotto fu il post e chi lo scrisse” rende ugualmente l’idea.

Nella giornata di lunedì il sindaco Antonello Velardi ha revocato la delega alla Protezione Civile al consigliere comunale Giuseppe Golino. Protezione Civile che era stata al centro, proprio in quelle ore, di un post pubblicato sul profilo dello stesso consigliere.

Un elogio ai volontari, certo, ma anche una critica (secondo qualcuno nemmeno troppo velata) all’amministrazione o comunque alla gestione del servizio di igiene urbana in riferimento al laghetto, diventato ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

Il post incriminato

“Un vero e proprio disastro ecologico ed ambientale quello che stiamo cercando di evitare. Un disastro come detto che si poteva e doveva evitare. I lavori di riempimento continueranno per tre giorni e tre notti. Mi fermo qui, non ho voglia di parlare. Ecoday? Consulta ambientale? Mah, ho perso le parole! L’unica certezza è la Protezione civile” aveva scritto Golino lunedì.

Semplice coincidenza o reazione immediata? Al momento in maggioranza propendono per la prima ipotesi anche se la delega non è stata assegnata.