Skip to main content

Arena Spartacus Festival al via: ci sono il figlio di Dario Fo e il nipote di Rino Gaetano

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Prende il via domani dieci giugno la sesta edizione dell’Arena Spartacus festival che si concluderà a metà settembre con una serie di spettacoli musicali, teatrali e di danza da una idea di Bruno Zarzaca in collaborazione con Arte’m, la Soprintendenza ed altre società che hanno voluto dare lustro e rilanciare all’attenzione nazionale il magnifico scenario dell’Anfiteatro dell’antica Capua.

 

Si inizia domani con una serata dedicata a Rino Gaetano e la sua musica e sul palco salirà Danilo Scortichini nipote dell’indimenticato cantante. Il primo luglio si esibirà in un importante lavoro, Jacopo Fo mentre il ventidue luglio, la serata sarà dedicata a Fred Buscaglione con una serie di artisti che ricorderanno le sue musiche e le sue canzoni. La kermesse si articolerà anche con la proiezione di film d’autore (il giovedì), l’esibizione di gruppi folcloristici ed artisti vari che sanciranno la definitiva apertura al pubblico della attività teatrali e di intrattenimento. Nel corso della manifestazione non potranno mancare serate dedicate ai campionati europei di calcio che potranno essere seguiti in tutta sicurezza su dei maxi schermi appositamente allestiti nello spazio antistante l’arena.

 

Dopo il successo delle passate edizioni, gli organizzatori si attendono una risposta massiccia degli appassionati che dopo oltre un anno di assenza totale di spettacoli potranno rinnovare la loro passione assistendo a performance di tutto rispetto. Si ritorna al normale e tutti dobbiamo collaborare rispettando le regole per continuare su questa strada.