Skip to main content

Pregiudicato semina lo scompiglio in centro, danneggia auto e consuma gratis nei bar. Famiglie in fuga

Ufficiale, annullato il TSO al 39enne di Santa Maria a Vico che attualmente sta per uscire dall’ospedale di Aversa. Verso le 20 rientrerà a casa. Anche il terzo tampone è uscito negativo.

AGGIORNAMENTO. Nelle prossime ore il pregiudicato rientrerà a casa, alla fine il protocollo TSO non è stato applicato in pieno, in quanto non vi erano le condizioni, probabilmente sarebbe stato preferibile arrestarlo.

Una vicenda davvero impressionante, è andato dovunque a dare fastidio, già dal pomeriggio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13 E 23. L’esito del secondo tampone è negativo, ora si attende il terzo per avere una certezza definitiva, ma è una formalità.

Facciamo anche un appello agli spacciatori locali, non date più droga a questo soggetto.

AGGIORNAMENTO ORE 13 E 09. Il soggetto in questione in tarda serata è stato sottoposto ad un TSO presso la sua abitazione.

Qui per altro è accaduto di tutto, c’è stata anche una lite furiosa col fratello, sono volate un po’ di cose. Ben due pattuglie dei carabinieri impegnate (una da Maddaloni), così come alcuni vigili urbani e un’ambulanza.

C’è stata molto incertezza nell’applicazione del protocollo del TSO in quanto trattasi di soggetto consumatore di stupefacenti, alla fine si è proceduto.

Poi poco dopo le 23, con grande fatica, il trasporto presso l’ospedale di Aversa, dove attualmente il soggetto si trova. Ma le sorprese non finiscono qui in quanto dal primo tampone pare sia risultato positivo al Covid, ed ora si attende il secondo tampone. Per questo non gli hanno assegnato il reparto.

Davvero un macello nel vero senso della parola, per altro ieri si è messo a sputare per tutta la piazza e chissà se non ha avuto dei contatti con delle persone.

Attendiamo di conoscere l’esito del secondo e decisivo tampone, così come lo attendono le persone che hanno avuto contatti con lui, compresi alcuni delle forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO. La gente, esasperata, quella rimasta in piazza, ha chiamato i carabinieri, anche perché il soggetto stava importunando anche delle ragazzine.

Ecco la foto mentre lo tengono fermo su una panchina. Lo hanno anche portato in caserma e la bici è rimasta li.

Un vero e proprio uragano…

Santa Maria a Vico. Davvero incredibile quello che è accaduto ieri tra il tardo pomeriggio e la prima serata nella zona centrale di piazza, dove uno dei soliti pregiudicati della zona, ha seminato lo scompiglio.

L’uomo, quasi 40enne, con diversi precedenti, in sella ad una bicicletta, ha danneggiato alcune vetture parcheggiate, mirando agli specchietti.

Poi era in corso l’inaugurazione di un’attività commerciale con la presenza del sindaco, del parroco e di alcuni amministratori, l’incursore ha cominciate ad urlare bestemmie nei confronti proprio del primo cittadino, durante la benedizione.

Ma l’azione folle non si è conclusa qui, successivamente ha seminato il caos nella villa comunale, ad ogni signora che passava la chiamava “zoccola e puttana” e così alcune famiglie con prole al seguito hanno dovuto lasciare la villa.

Infine sempre questo pregiudicato ha cominciato a dare fastidio a bar e attività di ristoro, chiedendo soldi e consumando senza pagare.

 

Restiamo davvero sconcertati per questo raid continuato, occorre prendere davvero le misure, anche in virtù del fatto che la gente comincia sempre più ad uscire dopo essere stata tappata in casa per mesi.