Arienzo. Peppe Guida sindaco di Arienzo, annuncia il comodato d’uso del parcheggio di piazza Lettieri e ringrazia Giovanni Ferrara e il vicesindaco Orlando Savino.
La giunta sanfeliciana aveva dato l’ok al comodato d’uso per il Comune di Arienzo. Oggi ad Arienzo la presa d’atto in Giunta.
“Il Comune di San Felice a Cancello – dice Guida – con deliberazione del 3 giugno 2021, ha statuito la concessione del parcheggio pubblico al Comune di Arienzo, dopo una richiesta ufficiale avanzata nel mese di febbraio. Oggi la presa d’atto in Giunta del comodato d’uso gratuito, che sarà in vigore per i prossimi 5 anni.
Il parcheggio sarà riqualificato attraverso interventi di illuminazione, pulizia e videosorveglianza. Per l’inizio dei lavori, si attenderà il prossimo Consiglio Comunale di San Felice a Cancello (si attende ancora la convocazione del presidente Colella).
L’area, durante il giorno, potrà essere utilizzata dagli utenti dell’Ospedale di San Felice a Cancello e, allo stesso tempo, i posti auto serviranno a chi vorrà recarsi al mercato settimanale di Arienzo, che, presto, sarà riportato nella piazza adiacente, al centro della città. Inoltre, negli orari serali, potrà essere utile alle attività ristorative presenti in Piazza Lettieri. La sosta sarà gratuita.
Un ringraziamento va alla Giunta di San Felice a Cancello, per aver operato una scelta che rientra nello spirito di collaborazione tra i Comuni limitrofi, che, da sempre, promuoviamo, e per la concessione di un’area tornata, finalmente, al centro dell’attenzione per il suo recupero, la sua utilità e il ripristino delle finalità per cui è stata realizzata, che si sposano perfettamente con le esigenze del nostro territorio”.