Skip to main content

“I mille volti di Arienzo”: il contest fotografico promosso dall’amministrazione comunale

Arienzo. L’Amministrazione Comunale di Arienzo, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio locale, promuove un contest fotografico “I mille volti di Arienzo”.

 

 

Tutti i residenti del Comune possono partecipare e provare a vincere un buono spesa di €300: basta scattare una foto di un luogo caratteristico o suggestivo dal punto di vista culturale, paesaggistico, di monumenti, o scorci affascinanti di Arienzo, allegare il modulo di partecipazione e inviare tutto all’email della Commissione Cultura: ufficiocultura@comune.arienzo.ce.it entro il 20 giugno.
Interessante anche la modalità di valutazione. Le foto saranno esposte all’interno del Cisternone, struttura di metà ‘800 ripulita e valorizzata dalla stessa amministrazione di Giuseppe Guida, e saranno i visitatori nei giorni di 26 e 27 giugno a scegliere quella che per loro sarà più caratteristica.

 

 

Il concorso prosegue lungo la linea della promozione storica-culturale intrapresa dall’amministrazione di Arienzo. Con la collaborazione della Commissione Cultura, appositamente costituita, Arienzo sta riscoprendo il suo passato per renderlo fruibile ai residenti ma anche ai turisti.
Solo poco tempo sono stati realizzati altri due concorsi dedicati agli studenti del territorio – Disegna la tua città e Racconta la tua città – e di cui sono in corso le valutazioni. “Proprio la settimana scorsa si è conclusa la correzione degli elaborati” ci spiega il Presidente del Consiglio e referente dell’ambito Antonio Rivetti “ed ora è in corso quella dei disegni, non facile perché vi è stata un’ampia partecipazione, di cui siamo contenti. L’obiettivo è quello di far conoscere il nostro passato, valorizzare i nostri monumenti ma anche i talenti locali”. Riferimento al Murales realizzato da alcune artiste del territorio e inaugurato lo scorso sabato sulla scalinata di Piazza Valletta.