Skip to main content

Il re della pizza si inchina alla Regina Sofia: la Loren da Martucci

 

CASERTA. Era un connubio annunciato ma vedere l’effetto che fa. Il Re della pizza Francesco Martucci, eletto miglior pizzaiolo d’Italia nel 2020, al cospetto di Sua Maestà Sofia Loren.

Il titolare de “I Masanielli” di via Douhet ha avuto l’onere e l’onore di preparare il piatto più iconico del nostro Paese all’icona per eccellenza dell’Italia del Mondo. Donna Sofì e la pizza, un connubio che da “L’Oro di Napoli” in poi, con la scena dell’anello col compianto Giacomo Furia, è nell’immaginario collettivo di ogni campano e non solo.

Un connubio diventato anche business da quando in via Brunelleschi a Firenze è stato aperto il Sophia Loren – Original italian food’, il primo ristorante di una catena dedicata alla protagonista de “La Ciociaria” e “Matrimonio all’Italiana”. Pizze firmate Martucci, brand Sofia Loren: i due pianeti si sono incontrati in queste ore con grande emozione del titolare de “I Masanielli”.

“Cammino lento verso di lei. Vedo che mi applaude. Mistico è poco. Assaporo ogni decimo di secondo pensando a tutta la mia vita. Sono emozionato ma non posso sbagliare. Icona. Magnetica. Immensa” scrive Martucci sul suo profilo Instragram.

LE FOTO