MARCIANISE. Uno dei piaceri dell’estate è rappresentato da una birra fresca all’aperto con gli amici o una bevanda fresca. Piaceri che a Marcianise dovranno essere “limitati”, escludendo il vetro. Per evitare rischi e degrado nell’area della movida cittadina, il sindaco Antonello Velardi ha emesso una nuova ordinanza.
L’ordinanza
È stata firmata l’ordinanza n. 13 del 4 Giugno 2021 che prevede, dalle ore 18.00 alle ore 06:00 dal 04.06.2021 al 26.09.2021, il divieto assoluto:
a)Ai titolari o gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, bar, ecc.), attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria e non e attività commerciali settore alimentare, di vendere, anche per asporto bevande in contenitori e bicchieri in vetro;
b) a chiunque di consumare all’aperto cibi e bevande in contenitori di vetro.
– Per il periodo dalle ore 18:00 alle ore 06:00 è possibile la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro esclusivamente all’interno dei propri locali con servizio al tavolo nelle aree in uso, ma solo interne.
-È consentita la vendita per asporto delle bevande previa spillatura o in mescita solo in bicchieri in materiali biodegradabili e compostabile ai sensi della UNI EN 13432.
I titolari o gestori delle attività di cui al punto a sono responsabili della corretta applicazione di quanto sopra disposto e dovranno dotare, nei confronti dei propri avventori, le necessarie misure di informazioni di controllo.