Skip to main content

Altri positivi tra gli studenti, sindaco chiude anno in anticipo: appuntamento a settembre

 

 

 

DRAGONI. In un contesto generale di calo dei contagi c’è un Comune del Casertano che fa ancora i conti con alcuni studenti positivi. Si tratta di Dragoni dove il sindaco Silvio Lavornia ha deciso la fine anticipata dell’anno scolastico: prolungato lo stop alle lezioni in presenza fino al 12 giugno, data ultima da calendario regionale e quindi appuntamento a settembre.

La decisione

“L’evolversi della situazione epidemiologica e il continuo incremento dei casi di studenti positivi registrati nelle ultime ore sul territorio comunale che frequentano i plessi cittadini, mi impongono di proroga la ordinanza di chiusura delle scuole anche per la prossima settimana. L’attuale situazione, come è normale che sia, desta un forte allarme nell’intera comunità, da cui emerge una vigorosa richiesta di ulteriori misure restrittive al fine della salvaguardia della salute pubblica, soprattutto in ambito scolastico” scrive Lavornia.

 

“Pertanto, nella mia qualità di “autorità sanitaria locale”, ho il compito, aggiungo anche il dovere, di tutelare la salute dei cittadini e delle persone operanti sul territorio comunale, adottando disposizioni che possano rafforzare l’azione di contrasto al diffondersi del coronavirus. Per tali motivi, di intesa con il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, ho inteso sospendere cautelativamente tutte le attività didattiche relativamente alle scuole materne, elementari e medie, con chiusura dei plessi cittadini, fino a sabato 12 giugno 2021.”

“Grazie all’ottima organizzazione scolastica e alla sapiente guida dell’Istituto garantita dalla nostra Preside Aida Cortese, gli alunni rimarranno a casa e continueranno a seguire le attività didattiche in modalità DaD.
Rinnovo a tutti la preghiera di fare attenzione e di non lasciarsi andare proprio ora che, grazie anche all’incremento di vaccini alle diverse fasce di età, stiamo intravedendo la luce in fondo al tunnel e ci avviamo al ritorno alla normalità”