Skip to main content

Apre nuovo hub vaccinale per aziende e commercianti: 5 postazioni attive. FOTO

 

MARCIANISE L’ Hub vaccini dedicato al mondo orafo campano, fortemente voluto dal Presidente del Centro Orafo Vincenzo Giannotti e dal direttore generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo, da questa mattina è in piena attività. Obiettivo del protocollo d’intesa, perfezionato in questi giorni, è quello di garantire a tutti gli operatori orafi del Tarì e all’intero comparto della gioielleria campana, imprenditori e loro collaboratori, la copertura vaccinale entro l’inizio dell’estate.

 

Parla il presidente

“Ho ritenuto importante, supportato a pieno dai colleghi imprenditori del Tarì – dichiara il Presidente Vincenzo Giannotti – fare quanto necessario per offrire un contributo concreto e immediato al superamento della emergenza imposta dalla pandemia e offrire alle attività produttive e distributive del nostro comparto la sicurezza necessaria per una ripartenza delle attività, che ci consenta di prepararci all’estate senza rischi, per noi e per i nostri Clienti”.

I numeri

Il Centro Orafo ha messo a disposizione del progetto e allestito per la campagna vaccinale oltre 1.000 mq della propria struttura, provvedendo a tutti i servizi necessari, con 5 postazioni operative per la somministrazione dei vaccini. Con la presenza di medici specializzati, infermieri qualificati e adeguate attrezzature, la struttura opererà a beneficio dei titolari e collaboratori delle 380 aziende insediate stabilmente al Tarì, e dei circa 1.700 punti vendita di gioielleria di tutta la Campania. La struttura è inoltre pronta ad ospitare gli imprenditori orafi del settore del corallo e del cammeo di Torre del Greco, coinvolti attraverso l’associazione di categoria Assocoral, e delle altre associazioni di settore campane.

 

Il progetto è stato reso possibile grazie ad una stretta sinergia tra Tarì, Asl Caserta e Confindustria Caserta, che ha sostenuto la candidatura del Tarì come struttura vaccinale, anche in previsione di una prossimo coinvolgimento delle aziende del territorio.

LE FOTO