Skip to main content

La moneta della ricchezza: ecco di cosa si tratta

Nazionale. La moneta della ricchezza: ecco di cosa si tratta e quanto può valere

 

Ricchi con una moneta

Diventar ricchi con una moneta? si, si può. Più volte abbiamo affrontato tale argomento: ovvero la ricerca di monete rare da parte dei collezionisti della numismatica. Fate attenzione che s possedete una collezione di monete o semplicemente avevate deciso di conservarne diverse per ricorso potreste possedere una rarità tale da potervi render ricchi. Questa volta si tratta di una moneta di due centesimi di euro che ha raggiunto un valore allucinante pari a 145 mila euro.

Ma cosa ha questa moneta per valere cosi tanto? La caratteristiche che possiede tale moneta è visibile ad occhio nudo ovvero il materiale con cui è stata coniata ovvero oro nordico ovvero lega di cui solitamente sono composte le moneta con taglio da dieci, venti e cinquanta centesimi.

Per tal motivo si differenzia dalle altre monete da due centesimi in quanto esse sono in   acciaio placcate in rame, che dona il classico colore ramato. La moneta coniata dalla Zecca Italiana raffigura o sulla parte del dritto la Mole Antonelliana.