Skip to main content

Travolto e ucciso da un’auto, conducente era ubriaco

 

PIETRAVAIRANO/VAIRANO PATENORA. Era ubriaco il 35enne di Vairano Patenora che una settimana fa travolse e uccise Giuseppe Iadevaia.

Gli esami ai quali si è sottoposto hanno rilevato un tasso di alcol nel sangue di 1,80 g/l, oltre il triplo di quanto consentito (0.50 g/l). L’uomo è indagato a piede libero per omicidio stradale. Giuseppe Iadevia, 75enne di Pietravairano, era stato travolto martedì sera da un’auto mentre passeggiava sul ciglio della strada. L’anziano, zio di un consigliere comunale, è deceduto poche ore dopo all’ospedale di Caserta.

Così lo ha ricordato il sindaco Marianna De Robbio nel giorno dei funerali, celebratisi sabato scorso: Cittadino esemplare custode delle radici e delle tradizioni più autentiche del nostro paese, sempre con quel sorriso gentile e cortese che lo accompagnava in ogni suo gesto.

Rimarrà nella mia mente per sempre la sua unione d’amore con la signora Angelina, il suo essere l’uno per l’altra in una invidiabile intesa perfetta. Alla moglie, all’amico Gennaro e ai familiari tutti va il mio abbraccio con immenso affetto.”