Macerata Campania. Si è tenuto ieri sera un mini festeggiamento degli “autonomi” di maggioranza presso una nota enoteca al confine tra due comuni.
A farla da padrone il rabosello e la ventresca di maiale, forse per dare risalto alla “grassa” vittoria degli ultimi eletti.
Tonino ‘Spider Man’ Stellato, Carmine Tomo Tomo D’Amico e Gaetano ‘Furioso’ Tavano hanno brindato al buon risultato politico raggiunto.
La chiave dell’acqua è Tavano, il Full metal jacket maceratese, che dall’inizio dell’amministrazione comunale ha collezionato una serie di operazioni da mecenate, solo sulla carta non comprensibili.
Prima ha fatto un passo indietro per concedere spazio a Giusi Vetrella assessore, poi ha abbracciato i dissidenti, con cui fino a poco prima sembrava avesse rapporti quasi formali, per decretare Gennarone Iodice Assessore, a discapito della ‘sacrificata’ Ilaria Di Matteo. Francamente non ci si capisce molto. Ma ora conta capire se il Sindaco Stefano Neutrale Cioffi sia riuscito con questa mossa ad acquisire l’agognata stabilità di maggioranza.