Skip to main content

Giornata mondiale della Terra, confronto tra le classi quarte e gli amministratori sul tema ‘Ambiente’

Santa Maria a Vico. In occasione della giornata mondiale della Terra, le classi quarte di scuola primaria dell’ IC GIOVANNI XXIII di Santa Maria a Vico (plesso Leopardi e plesso Rosciano), con la guida delle loro docenti, hanno espresso le loro idee in merito all’ambiente e alla necessità di attuare iniziative finalizzate ad una sempre più incisiva eco sostenibilità del loro paese. I pensieri dei bambini sono stati raccolti e consegnati stamattina al sindaco e agli assessori all’ambiente e alla pubblica istruzione.

Il primo cittadino e gli amministratori hanno accolto con gioia questa iniziativa spontanea, impegnandosi a dar seguito alle idee proposte dai piccoli cittadini del futuro.

All’iniziativa hanno preso parte anche il Sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, l’Assessore all’Ambiente, Anna Cioffi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Clemente Affinita che hanno raccolto tutti i pensieri dei bambini impegnandosi a dar seguito alle idee proposte dai piccoli cittadini del futuro.
.
“E’ con grande gioia – ha detto il primo cittadino – che ho incontrato questi bambini e sono davvero molto contento che a scuola oltre al normale programma didattico si sviluppino progetti di un certo rilievo come questo per sensibilizzare i più giovani a temi importanti come quello per il rispetto dell’ambiente”.