CESA. E’ andata male a chi aveva deciso di gettare i rifiuti per strada, precisamente all’esterno del supermercato Lidl in via Matteotti. A “beccare” la persona, in pieno giorno, è stato l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.
Nel consueto giro di controllo sul territorio, l’assessore Marrandino si è trovato davanti una macchina ferma ed un uomo che, in spregio a qualsiasi regola, depositava i rifiuti per terra. Immediatamente è stato richiamato al rispetto delle regole, invitato a riprendersi i rifiuti. Gli è stata spiegato la gravità del gesto. Arriverà a questo signore la multa fino a casa.
“Il rammarico è che si trattava, questa volta, di un nostro concittadino. Inoltre non si comprende per quale motivo si avverte il bisogno di mettere il sacchetto in auto, trovare il posto adatto, gettarlo nella speranza che non si venga immortalati dalle telecamere o che non si incontri un amministratore comunale. Tutto ciò nonostante che, da anni, nel nostro paese vi è la raccolta porta a porta, senza nessuno sforzo per il cittadino. Evitiamo questi comportamenti incivili se vogliamo un paese più pulito” ammonisce l’Ente sulla pagina ufficiale.