Skip to main content

Uccisa a coltellate dal marito per gelosia: “Aveva scoperto tradimento”

 

CASAPESENNA. Una movente che riporta le lancette della storia indietro di decenni. Che fa ripiombare tutti in quella giungla di termini che sembra ormai sepolta per sempre dal progresso culturale. “Delitto d’onore”, “movente passionale”, “raptus di gelosia”, sembravano termini consegnati agli archivi della cronaca nera ed alla storia del nostro Paese ed invece tornano a materializzarsi, come un fantasma, in questa vicenda.

 

Entrano a gamba tesa, in quello che è, prima che un delitto, un dramma che travolge una famiglia. Una tragedia che lascia i figli senza i genitori ma con troppi interrogativi. Ci sarebbe il movente della gelosia dietro l’orribile omicidio di Maria Carmela Fontana, la 51enne originaria di Casapesenna, uccisa dal marito Luigi Fontana, muratore 54enne, a coltellate. Dalla Toscana (il delitto è avvenuto ad Altopascio, in provincia di Lucca), l’uomo viene descritto come stravolto dalla vicenda: non è riuscito nemmeno a parlare quando è stato portato in caserma e sarà interrogato nelle prossime ore dal gip.

Coppia dilaniata dalla gelosia

Il portale “Luca in Diretta” ha però ricostruito quanto avvenuto grazie alla testimonianza del cognato dell’uxoricida: Fontana gli avrebbe confessato di aver scoperto che la moglie lo tradiva e che da allora per lui tutto era cambiato. I familiari gli avevano chiesto di tornare per un periodo nell’agro aversano per far sbollire quel sentimento che ieri si è trasformato in orrore dopo l’ennesimo litigio.

 

Il marito avrebbe colpito la moglie con una serie di coltellate in varie parti del corpo, in particolare alla schiena e all’addome, e poi l’avrebbe lasciata agonizzante, morendo poco dopo. La coppia, originaria di Casapesenna, ha due figli, ma che non erano presenti in casa al momento della furibonda lite. C’erano, invece, i due nipotini della coppia, che però non avrebbero assistito all’accoltellamento: al momento è da chiarire se i bimbi fossero all’intero o meno dell’abitazione quando si verificato l’omicidio. I carabinieri hanno trovato i bambini in giardino al momento del loro arrivo.

 

IL VIDEO