NAPOLI. Partirà lunedì 28 giugno il nuovo programma della mattina di Rai1, dal titolo Dedicato a…, che Stefano Coletta, direttore della rete, ha deciso di affidare alla napoletana Serena Autieri. Una bellissima occasione, quindi, per una donna piena di talento che andrà ad occupare, fino a settembre, la fascia oraria adesso di competenza della collega Eleonora Daniele. Parlando di lei, in una bella intervista concessa al settimanale Voi, Stefano Coletta non ha risparmiato parole ricche di stima: “Una grande artista, sobria e professionale, una madre con una grande dolcezza e tanta empatia”.
E Serena Autieri non sarà da sola a rappresentare Napoli nel nuovo palinsesto estivo di Rai1. Roberta Capua le darà manforte, affiancando Gianluca Semprini alla conduzione della versione estiva de La vita in diretta, dal titolo Estate in diretta. Il direttore di rete, a proposito di quest’ultima, ha dichiarato: “La Capua ha una grande capacità di entrare nelle case degli italiani in punta di piedi e con il sorriso, è sobria ed elegante”.
Non molto tempo fa, vi avevamo già avvisati: Serena Autieri si prende la mattina di Rai1. In attesa di poterla ammirare all’opera, riportiamo altre dichiarazioni che Stefano Coletta, direttore di Rai1, le ha rivolto nell’intervista su Voi: “L’ho sempre seguita nei suoi lavori teatrali ma non la conoscevo personalmente. Poiché amo la commistione di mondi, l’ho cercata per questo programma in cui le dediche delle radio verranno traslate in televisione.”