Skip to main content

L’annuncio: “Il sindaco sta per modificare la giunta”

Macerata Campania. Si profila un mini rimpasto in giunta a Macerata Campania, ad annunciarlo è stato uno dei consiglieri della minoranza, Girolamo Savonarola Stellato.

Il cavaliere ieri ha incontrato in un noto locale della sua frazione due rappresentanti del gruppo consiliare Democratici e Progressisti, Carmine bodyguard D’Amico e Tonino Stellato, c’era anche il collega di opposizione Fabio ‘stratega’ Cipro.

Non ci sembra un incontro tanto casuale…

Tra una bruschetta ed una zuppa di cozze si è parlato anche delle prossime mosse del sindaco Stefano Cioffi.

Ecco cosa ha detto Stellato in merito alla situazione politica: “Il sindaco in queste ore sta per modificare la giunta assegnando a Gennaro Iodice (Democratici e Progressisti) un assessorato di peso”.

A questo punto l’agnello sacrificale che dovrà fare spazio ad uno dei tre scissionisti della prima ora è Ilaria Di Matteo, una delle più votate che sulla carta non meriterebbe di stare fuori.

Sulla carta in realtà quella che dovrebbe fare spazio a Gennaro Iodice dovrebbe essere la Giusi Vetrella (ha preso meno voti), ma Cioffi non ci pensa proprio ad interpellarla e si tiene a debita distanza.

Davvero emblematico che l’annuncio sia stato fatto da un esponente della minoranza come Stellato che da quando ha debuttato lo scorso settembre si è fatto notare parecchio, animando il foro politico maceratese.

Di fatto è lui la testa di ponte del gruppo consiliare di minoranza, con Cipro che continua a tessere la tela. Ci saranno sicuramente ancora molte sorprese.