San Felice a Cancello. Situazione piuttosto difficile a San Felice a Cancello per il sindaco Giovanni Ferrara, sembra inevitabile la conclusione anticipata della sua amministrazione.
Abbiamo ascoltato le parole dei consiglieri comunali di Italia Viva: Clemente Malupero De Lucia, Francesco Red De Lucia, Angela Rongone, Enzo pasticciere Sgambato e Tino ‘molo’ D’Ambrosio.
Le dichiarazioni
“C’eravamo incontrati con il sindaco in occasione di quella cena una decina di giorni fa.
La nostra proposta era un di un patto fino a luglio con 4 punti da eseguire ed estendibili anche altri esponenti della maggioranza, per portare concretezza all’attività amministrativa.
Non abbiamo chiesto nulla per la giunta, nonostante non avesse risposto ad un precedente nostro documento di due mesi prima in merito proprio a questo argomento.
Non abbiamo posto condizioni e a prescindere avremmo votato il bilancio, nel caso in cui il documento contabile rispondesse a tutti i requisiti.
Abbiamo quindi questo di istituire questo patto per iscritto, con questi punti: riqualificazione con fondi extracomunali della scuola don Milani, grande strada di collegamento con la casa ex albergo per anziani, approvazione in consiglio comunale del piano delle zone rosse.
Lo ripetiamo, per quanto riguarda la giunta gli avevamo dato quasi carta bianca, anzi avevamo accettato la sua interpretazione di cominciare a ragionarci dopo il consiglio comunale e la verifica della maggioranza.
Ma il sindaco dopo aver evidentemente saputo che l’approvazione del bilancio è stata differita al 31 luglio ci ha risposto che non era interessato a sottoscrivere questo accordo e ha fatto saltare tutto.
Allora in ragione di tutto questo annunciamo ufficialmente che il gruppo di Italia Viva andrà in consiglio comunale e voterà solo gli argomenti che sono di interesse per la cittadinanza, siamo stanchi di questo immobilismo.
“Pensa solo a mettersi la fascia per i matrimoni”
A dirla tutta questo sindaco ci ha stufato, pensa solo allo stipendio e a mettersi la fascia per fare i matrimoni, poi non c’è nient’altro.
Chiaramente questa è la nostra decisione definitiva”.
Di fatto quindi c’è una rottura totale con il gruppo consiliare più grande del consiglio comunale, e si tratta di uno strappo insanabile, sono usciti dalla maggioranza. A questo punto solo un miracolo può permettere a Ferrara di conservare l’amministrazione comunale.
Gli altri 4 consiglieri del gruppo Colella a loro volta hanno un atteggiamento molto critico nei suoi confronti, quindi se la matematica non è un’opinione…
Ferrara potrebbe presentarsi con un’altra squadra
Ferrara nelle ultime settimane ha cambiato più volte posizione nel giro di poche ore, evidentemente non sente più sua questa maggioranza e quindi non è da escludere che si stia a sua volta preparando per le amministrative con una squadra diversa.