Nazionale. Nonostante si stia discutendo di abolire l’uso di mascherine, un presidente di regione ha già dichiarato che manterrà l’obbligo: ecco di quale regione si tratta
La Regione degli obblighi
Dopo ormai un anno che il covid si sia insediato nelle nostre vite tanto da modificare le nostre tradizioni e la nostra normalità e con la campagna vaccinale ormai ben avviata anche in Italia, il governo sta iniziando a pensare ad ammorbidire un pò le prese. Infatti, nell’ultimo periodo dopo aver modificato anche il coprifuoco si sta iniziando a pensare ad abolire l’utilizzo delle mascherine nei luoghi all’aperto o in aree apposite dopo che quasi il 50% della popolazione abbia raggiunto l’immunità.
Nonostante ciò però, il Presidente di una regione, ha affermato che non abolirà l’obbligo. Si tratta del presidente della regione Campania, De Luca, che ha dichiarato di voler mantenere l’obbligo anche quando Roma deciderà di allentare la presa per timore che a Settembre la curva dei contagi accrescerà notevolmente.
“La Campania si muoverà in questa direzione, adottando delle ordinanze che saranno di rigore”, ha detto De Luca intervenendo a un evento di Confindustria, riferendosi a quei “comportamenti che non sono sconvolgenti per la vita delle persone ha dichiarato l’uomo.