Skip to main content

‘Progetto Cuore Nostro’: la sensibilità delle aziende. Donati 5 defibrillatori e l’App. IL VIDEO

Caserta. Sabato scorso nell’aula consiliare del Comune di Caserta, alla presenza del sindaco Carlo Marino e del consigliere Gianni Comunale, sono stati consegnati i defibrillatori del Progetto ‘Cuore Nostro, Caserta città cardioprotetta’.

A coordinare i lavori il responsabile Campania del progetto, Giuseppe Acconcia e Maurizio Graffeo patron di MG Comunication a cui si deve questa iniziativa che ha coinvolti diverse ed importanti aziende che operano nel capoluogo.

Sono stati consegnati i 5 defibrillatori al Comune che saranno posizionati in punti strategici e che funzioneranno sostenuti dall’App. Inoltre sono state realizzate le mappe che indicano dove sono stati messi questi strumenti ‘salvavita’.

“Finora in provincia, Cuore Nostro, ha contribuito a salvare 5 vite umane, un risultato che ci rende orgogliosi”. Queste le parole di Giuseppe Acconcia.

Sabato mattina dalle 9 alle 13, al Belvedere di Caserta, il progetto si completerà con con il corso BLSD di primo soccorso che vedrà coinvolte 25 persone, sempre alla presenza del sindaco, tra i partecipanti anche alcuni soggetti che operano nelle attività che hanno fornito il proprio contributo.

GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO SUL PROGETTO CUORE NOSTRO CASERTA CITTA’ CARDIOPROTETTA