San Felice a Cancello. Oggi pomeriggio nella frazione Cancello Scalo, lungo l’intersezione tra via Maddaloni e via Piazza Vecchia, proprio prima di imboccare il sottopasso, sono state rimosse le transenne che delimitavano i lavori in corso dell’opera.
Restyling che ci voleva
La rimozione ha restituito alla città due nuovi isolotti, con strutture in ferro battuto, illuminazione led studiata ad hoc, con l’eliminazione dei pericoli esistenti. Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, del presidente di Confindustria Caserta Beniamino Schiavone nonché del sindaco Giovanni Ferrara sono state inaugurate le nuove isole spartitraffico adottate dalla Domenico De Lucia SpA alle porte della città.
Tra i presenti c’erano il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, il presidente di Confindustria Caserta Beniamino Schiavone, il Sindaco Giovanni Ferrara, il direttore commerciale della De Lucia Pino Colonna, Antonio Vinciguerra di Alma Immobiliare, il cardiologo Vittorio Palmieri, l’imprenditrice di Santa Maria a Vico Clelia Crisci e tanti altri.
Le dichiarazioni di Domenico De Lucia
«Più che un’inaugurazione – spiega Mimmo De Lucia – oggi riaffidiamo alla città le due aiuole che l’Amministrazione ci ha precedentemente affidato per la manutenzione. Certo potevano limitarci a sistemare l’incuria delle erbacce, ma in accordo con il Comune, oltre ad adottarne la cura abbiamo pensato di ricostruirle, donando alla città anche in piccola opera d’arte moderna come biglietto da visita a chi fa ingresso nel cuore abitato».
Il restyling è stato possibile grazie all’iniziativa «Adotta un’aiuola», nell’ambito delle politiche di salvaguardia e di cura dell’ambiente urbano, promosso dal Comune di San Felice a Cancello, cui ha aderito la Domenico De Lucia SpA, unica grande industria sita nel Comune con lo stabilimento agroalimentare di via Maddaloni e quello del packaging a Via Piazza Vecchia, situata proprio a ridosso dell’area.
«Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione – conclude De Lucia – per la presenza delle istituzioni sul nostro territorio, spesso dimenticato e abbandonato, con la speranza di aver gettato un piccolo seme per la rinascita dello stesso».
Il raddoppio di una linea di produzione dell’azienda ancora fermo
Dopo l’inaugurazione i presenti si sono trasferiti presso la sede dello stabilimento del settore packaging che la Domenico De Lucia mira ad ingrandire ormai da più di 7 anni, senza riuscirci.
Dall’alto degli uffici gli invitati hanno potuto ammirare il grande cantiere della Napoli-Bari a meno di 10 metri dal proprio confine.
Il direttore commerciale Pino Colonna non ha potuto nascondere un po’ di invidia verso il trattamento riservato all’Ente Ferrovie.
In effetti l’allargamento di questa azienda è di vitale importanza per tutto il territorio, l’obiettivo è di raddoppiare la linea di produzione e quindi potranno trovare lavoro almeno una quindicina di persone in più, tutte del territorio sanfeliciano.
LE FOTO ED I VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO E DI GENNARO OLIVIERO