Skip to main content

Otto contagi su dieci riguardano bambini, sindaco chiude le scuole

 

DRAGONI. Escalation di contagi tra i più piccoli, sindaco chiude le scuole. Ecco la decisione del sindaco Silvio Lavornia.

 

“Il preoccupante ed esponenziale aumento di casi positivi al Coronavirus che abbiamo registrato, negli ultimi giorni, nella nostra comunità, impone l’assunzione di misure urgente e drastiche per evitare che il numero di contagi possa crescere ulteriormente. Ben 8 degli ultimi 10 contagiati registrati nelle ultime ore, sono alunni delle scuole dell’obbligo che frequentano i plessi cittadini, ecco perché ho deciso, d’intesa con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Aida Cortese, di disporre la chiusura delle scuole materne, elementari e medie di Dragoni a partire da domani 24 maggio e fino a sabato 5 giugno.

 

Gli alunni rimarranno a casa e continueranno a seguire le attività didattiche in modalità DaD, per cui nelle prossime ore firmerò l’ordinanza sindacale di chiusura dei plessi scolastici cittadini. Prego tutti di fare attenzione e di non lasciarsi andare proprio ora che, grazie anche all’incremento di vaccini alle diverse fasce di età, stiano intravedendo la luce in fondo al tunnel e ci avviamo al ritorno alla normalità. Ne usciremo, ne sono sicuro, ma dobbiamo stare attenti.”