Capodrise. “Si è chiusa ieri, in Consiglio comunale, una vicenda che dall’ottobre 2018 provoca grande disagio per i cittadini di Capodrise, specie per i residenti del rione Marte. È stato finalmente approvato un verbale di accordo per l’attuazione di un intervento di messa in sicurezza di Viale dell’Indipendenza, asse di importanza strategica per il traffico intercomunale tra Capodrise, Marcianise e Portico di Caserta” hanno spiegato in una nota comune il Consigliere comunale Cipullo e Nicola Belardo, tra i papabili candidati a sindaco.
“Nello specifico, con il citato accordo è stato disciplinato il riparto delle competenze: la Provincia si impegna ad una compartecipazione alle spese nell’importo massimo di €40.000; il Comune si impegna a effettuare tutti i lavori necessari per il ripristino del manto stradale e per l’effettivo utilizzo del viale.
Sicuramente nelle more del contraddittorio sulla proprietà della strada, ancor prima di tale accordo, l’amministrazione avrebbe potuto già intervenire con la rimozione dei rifiuti abbandonati, la realizzazione di un adeguato impianto di pubblica illuminazione e il miglioramento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, il tutto al fine di ridurre il disagio arrecato ai cittadini in questi anni, così come più volte da noi chiesto.
Ci auguriamo che tale deliberazione trovi una tempestiva attuazione e cogliamo l’occasione per sollecitare gli amministratori ad avere maggiore cura per il viale e per tutto il rione Marte.”