MARCIANISE. Saranno celebrati domani alle 15 i funerali di Riccardo Bellopede il giovane morto tragicamente durante un ricevimento di nozze del quale era testimone.
La salma è stata liberata dopo l’esame autoptico. Il rito funebre sarà in diretta visibile su zoom e su un canale youtube dedicato alla memoria del giovane per permettere anche ai tanti cari ancora a Marcianise di partecipare così come agli amici, evitando il rischio di assembramenti. La sua famiglia è originaria di Marcianise anche se Riccardo è nato e cresciuto in provincia di Reggio Emilia, dove il padre si era trasferito per lavoro da anni.
L’addio pubblico sarà celebrato nei pressi dello stadio di Correggio dove Riccardo troverà ad accoglierlo gli amici del liceo. Successivamente si terrà la cerimonia privata al cimitero di Correggio, prima della sepoltura
La procura di Modena aveva disposto l’autopsia sul corpo di Riccardo oltre ad una perizia cinematica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale che venerdi’ scorso ha visto un diciottenne perdere la vita perche’ investito da un furgone, mentre stava tentando di schivare un gavettone a una festa di matrimonio. La tragedia e’ accaduta a Magreta, in campagna. Secondo le testimonianze, il giovane, Riccardo Bellopede, sarebbe finito in strada mentre scherzava con alcuni amici nell’area della villa del ricevimento.