Skip to main content

Fino a 150 euro a figlio: ecco come accedere agli assegni familiari

Nazionale. Buone notizie: arrivano gli assegni familiari per le famiglie con figli: fino a 150 euro a figlio. Ecco  tutto ciò che c’è da sapere

 

 

La notizia che tutti stavano aspettando

 

L’anno che stiamo attraversando purtroppo ha segnato tutto e tutti da ogni punto di vista, sociale, economico ecc. Infatti, per evitare nuovi contagi, per far decrescere la curva epidemica, siamo stati costretti ad attuare ed adottare molte restrizioni, nuove abitudini;  le varie chiusure affrontate hanno accentuato le difficoltà e disparità già preesistenti nella società in cui siamo integrati.

 

Ad aver avuto difficoltà in questo lungo periodo non sono solo quelle persone che avevano già difficoltà, chi viveva alla giornata ma, anche tutte quelle che si son trovati da un giorno all’altro con spese da affrontare e senza lavoro. Le strade eran piene di saracinesche  abbassate, negozi pieni ma solo di merci. Finalmente in questo periodo si inizia  a respirare un pò di tranquillità, sembra iniziar a velarsi quel briciolo di luce in fondo al tunnel e proprio in questo periodo giungono buone notizie. Molte famiglie aventi figli, potranno da luglio, beneficiare dell’assegno dal valore di circa 150 euro per ogni figlio che andrebbe cosi a sostituire l’assegno unico universale che entrerà im regime a gennaio del 2022. .