Skip to main content

Altra moneta rara: ecco le caratteristiche e quanto vale

Nazionale. Scoperta una nuva moneta delle vecchie lire ritenuta rara  a causa si ingenti caratteristiche; ecco di quale si tratta

 

La moneta riscoperta

Da quando nel 20202 si è assistito al cambio radicale dalla lira all’euro, molti nostalgici hanno deciso di conservare quel malioso ricordo, altri invece hanno deciso di dar un cambio, taglio definitivo. Arrivano ora buone notizie per gli appartenenti alla prima categoria, infatti ciò che loro hanno preservato con amore, malinconia e con un pizzico di gelosia, son divenuti fonte di guadagno, un nuovo tesor.  Questo perché gli appassionati della numismatica sono sempre alla rigorosa ricerca di monete da inserire nella loro collezione come il caso della nuova monete valutata a 1000 euro.

 

Le lire di Minerva

Nello specifico, si tratta delle 100 lire di Minerva del 155 ma per valere tanto deve possedere dei requisiti: dev’esser ben tenuta e conservata, perfetta ed immacolata per esser valutata cosi. Se in casa si possiede quella appartenente al 1956 e quindi coniata in quell’anno potrebbe venderla su internet anche se non ricaverebbe più di 10 euro.