Skip to main content

Aggiustano auto ma beccano reddito di cittadinanza: “Tolti 40mila euro allo Stato”

 

AGRO AVERSANO. Non ci sono solo i reati ambientali dietro l’operazione che ha portato le fiamme gialle del reparto territoriale di Aversa a denunciare 15 persone, tra imprenditori, meccanici e carrozzieri dperillecito smaltimento di rifiuti ed emissione non autorizzata di fumi nell’atmosfera

A seguito dei consueti accertamenti operati grazie all’utilizzo delle banche dati della Finanza, ben sette dei quindici soggetti denunciati sono risultati anche percettori del “reddito di cittadinanza”, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria per l’applicazione delle previste sanzioni penali e all’INPS per l’immediata decadenza del beneficio ed il recupero delle somme illecitamente incassate pari ad oltre 40.000 euro.

Tra di loro anche meccanici che prendevano così il doppio reddito e dipendenti di ditte irregolari. Sempre nel corso dell’operazione è stato accertato che all’interno di alcune delle aziende ispezionate i rispettivi titolari impiegavano manodopera irregolare essendo stata riscontrata la presenza di 5 lavoratori in nero.