
VALLE CAUDINA/SAN FELICE A CANCELLO. Non si interrompono i controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno dei furti in genere.
I militari della Compagnia di Montesarchio stanno intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto nelle ore notturne. In particolare in Paolisi, a conclusione di attività investigativa, i Carabinieri del Comando Stazione CC di Arpaia (BN) hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato, 72enne residente a San Felice a Cancello, per il reato di tentato furto.
Si tratta di un soggetto molto noto, residente presso le case popolari, con precedenti specifici: M.T.
Un altro esempio fulgido di ‘mariuolo’ della zona, un po’ come i marmittari, ma la sua militanza nel settore non ha eguali.
Si accertava che lo stesso, in Paolisi, nella notte tra il 13 e il 14 maggio si era introdotto all’interno di un giardino di abitazione privata e, nel mentre tentava di aprire la porta dell’autovettura parcheggiata all’interno della proprietà privata, si dava a precipitosa figa a seguito dell’attivazione del sistema di allarme. Successivamente dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e da altri accertamenti, si raccoglievano inconfutabili elementi di colpevolezza a carico del denunciato.
Il proprietario dell’abitazione, per altro originario della frazione Costa di Arienzo, ha sparato anche dei colpi in aria.

