SAN MARCELLINO/SAN MARCO EVANGELISTA. Sette lunghi anni. Dopo sette anni esatti le loro comunità potranno riabbracciarli. Purtroppo non come hanno sempre sperato perchè di Alessandro Sabatino, 40 anni e a Luigi Cerreto, 23 anni, rispettivamente di San Marcellino e San Marco Evangelista, scomparsi nel nulla il 12 maggio del 2014, sono stati recuperati solo i resti.
In una sorta di pozzo all’interno di una villa in contrada Tivoli, a dieci chilometri da Siracusa, c’era ciò che rimaneva di due ragazzi che avevano scelto la Sicilia per lavorare ed hanno trovato un destino atroce. Nelle prossime ore le salme di Sabatino e Cerreto lasceranno l’isola per rientrare in provincia di Caserta. Ad occuparsi del rientro dei corpi e dei funerali la ditta “La Funeraria” che organizzerà le esequie di Cerreto, mentre quello di Sabatino a San Marcellino saranno organizzate dalla ditta “Onoranze Funebri Favarolo”.
I funerali di Sabatino saranno celebrati alle 16 di sabato presso la parrocchia di San Marcellino. Dopo le esequie la salma sarà tumulata al cimitero cittadino. Sempre sabato ma in mattinata San Marco Evangelista darà invece l’addio a Luigi Cerreto: il rito funebre sarà celebrato all 9.30. Per l’omicidio e’ ora indagato il datore di lavoro Giampiero Riccioli, arrestato mentre cercava di scappare con una parrucca in testa