Skip to main content

Messa in sicurezza degli alvei: la Lega raccoglie la denuncia dei cittadini della zona ‘Ponti Rossi’

San Felice a Cancello. Ennesima denuncia pubblica della Lega ad opera di Luigi De Rosa e Antonella Lettieri. Coinvolta la frazione dei Ponti Rossi. Nei mesi scorsi fu proprio la Lettieri, insieme al sodalizio I ‘Rivoluzionari’, a ripristinare la piazzetta Padre Pio.

 

Edizione Caserta aveva documentato l’intervento di riqualifica e la messa in sicurezza dei luoghi. Rabbia dei “Rivoluzionari” nel vedere oggi che in prossimità dell’area vi sono erbacce e fogne a cielo aperto piene di liquami e rifiuti di ogni genere che rendono impossibile per i bambini accedere ai luoghi.

 

Lettieri e De Rosa affermano: “Se l’amministrazione non fa la sua parte vanifica l’intervento compiuto i mesi precedenti, dietro quel ripristino si cela il sacrificio di tutti coloro che, con grande senso civico, avevano contribuito alla riqualificazione dell’area“.

 

L’ ultima bonifica delle fogne risale ad oltre 5 anni fa e da allora l’amministrazione non si è mai fatta carico di intervenire. Si apprende dai cittadini residenti che i fondi regionali sarebbero stati anche erogati ma, allo stato, ad oggi la situazione non è minimamente cambiata.  De Rosa e Lettieri si fanno portavoce del malcontento di una frazione che si sente abbandonata a se stessa. Vedremo se quest’ennesima denuncia scuoterà l’amministrazione.  Ad oggi va dato atto che il partito più vicino alla popolazione e che ha un approccio  più risolutivo rispetto alle criticità locali sembra essere la Lega, la quale si mostra propensa al dialogo e al confronto costruttivo con i cittadini.