Skip to main content

Via all’Astra Day: prenotati in 6900, dosi fino a domani pomeriggio. FOTO E VIDEO

 

CASERTA. Sarà una non-stop. Una maratona che è cominciata questa mattina alle 6 con i primi prenotati in fila e terminerà soltanto domani pomeriggio alle 16.30. I militari della Brigata Garibaldi sono pronti a realizzare un punto decisivo nella battaglia contro il Covid in Terra di Lavoro.

Saranno 6900 le persone immunizzate entro domani al termine dell’Astra Day, promosso in sinergia con l’Asl di Caserta, presso l’hub vaccinale di via Laviano che recentemente ha tagliato il traguardo delle 100mila dosi somministrate. Stavolta grazie al sistema delle prenotazioni col click-day della scorsa settimana si punta ad un nuovo record. Inizialmente erano previste 4800 somministrazioni di Astrazeneca nell’arco delle 24 ore ma il boom di prenotazioni ha convinto ad allungare l’Astra Day fino alle 16.30 di domani quando sarà completata l’ultima dose, la numero 6900.

Dopo si passerà alla giornata “tipo” con le dosi di Pfizer per le categorie individuate. A via Laviano non ci si ferma mai e l’entusiasmo di tanti ragazzi in coda per la dose è benzina nel serbatoio di una campagna vaccinale che potrebbe regalarci la tanto sospirata normalità.

LE FOTO

IL VIDEO