Skip to main content

Tanti giovani a piedi per la dose in caserma: “Così ripartiamo”. Trecento vaccini all’ora

 

 

CASERTA. E’ partito alle 6, a Caserta, il primo Astra Day h24 organizzato dall’Asl presso l’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

 

I vaccini saranno somministrati fino alle 16 di domani e saranno in totale 6900 le persone che si sono prenotate sulla piattaforma attivata dall’Asl di Caserta nella notte dell’8 maggio. Si potra’ presentare solo chi e’ prenotato e all’orario indicato nella prenotazione: tantissimi sono giovani desiderosi di lasciarsi alle spalle l’incubo della pandemia.

 

Per ora in fila ci sono, in maniera ordinata, utenti in auto e a piedi. Questo di oggi e’ il terzo Open Day AstraZeneca – il primo della durata di 24 ore – organizzato dall’Asl nel Casertano nelle ultime due settimane: i primi due si sono tenuti all’hub dell’ospedale di Marcianise, e in particolare se il primo fece registrare un risultato al di sotto delle attese, quello del 3 maggio scorso fu un successo, con quasi 2.500 vaccini somministrati in 13 ore soprattutto a ragazzi di eta’ compresa tra i 18 e i 30 anni. Anche oggi si attendono migliaia di giovani.

 

Nella prima fase si è raggiunto il picco delle 300 dosi all’ora: una macchina perfetta in grado di ridare speranza alla provincia di Caserta portando tanti fuori dal tunnel della pandemia.