Skip to main content

La 7bis riapre, ma bilancio si aggrava

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE.

Sta per essere riaperto il tratto sulla superstrada Nola-Villa Literno, compreso tra Casal di Principe e Frignano dove e’ avvenuto in mattinata un tremendo incidente che ha coinvolto un camion che trasportava pietre e un furgone, provocando un morto (un altro è gravissimo) e paralizzando il traffico per ore con code lunghe. Una vittima è morta sul colpo, la seconda in ospedale dove si trova ricoverata anche la terza in condizioni non gravi.

La dinamica e’ ancora al vaglio della Polizia Stradale di Caserta; dai primi accertamenti sembrerebbe che il furgone era fermo per un’avaria, e uno dei due uomini che erano sul mezzo e’ sceso per controllare quando e’ stato travolto in pieno da un camion, che ha colpito anche il furgone. Poi la parte anteriore dei due mezzi ha poi preso fuoco.

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. E’ stata identificata in Luigi Ibello, 40enne napoletano, la vittima del terribile incidente avvenuto sulla 7bis. Il corpo dell’uomo è stato recuperato nella scarpata a bordo strada dopo l’impatto. Gli altri due feriti sono Gaetano P., 53 anni, di Cardito e Giuseppe P., 56 anni, di Caivano. Entrambi sono stati trasportati al Moscati di Aversa.

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina sulla Nola-Villa Literno. Una persona ha perso la vita ed altre due sono rimaste ferite in modo serio. I soccorritori hanno infatti rintracciato la persona dispersa che è purtroppo deceduta: a vigili del fuoco e 118 si è presentata una scena macabra. La vittima non aveva infatti un piede, mozzato a seguito dell’impatto.

Stando a quanto ricostruito a scontrarsi sono stati un camion e un furgone che viaggiavano nella stessa direzione di marcia. I due mezzi dopo la collisione hanno preso fuoco, anche se nessuno dei due trasportava gasolio come inizialmente ipotizzato. La fuoriuscita di carburante ha comunque provocato le fiamme e lo scoppio udito fino al centro abitato di Casal di Principe.

IL PRIMO LANCIO

CASAL DI PRINCIPE. Inferno sulla Strada Statale 7bis poco dopo l’uscita di Casal di Principe. Un camion cisterna ha infatti preso fuoco dopo l’impatto con un’auto. I mezzi stavano viaggiando entrambi lungo la direzione Villa Literno quando c’è stato l’impatto.

Dopo l’urto il camion ha preso fuoco: una grossa nube nera ha invaso la Nola-Villa Literno. Il fumo è visibile anche a centinaia di metri di distanza. La circolazione è stata ovviamente bloccata per permettere i soccorsi: ci sono almeno due feriti ma al momento non si conoscono le loro condizioni. Dalle prime testimonianze risulterebbe esserci anche disperso. Anche alcune persone a ridosso di via Cicumvallazione hanno riferito di aver udito un boato dopo l’impatto simile ad uno scoppio.

I primi ad accorrere sul posto sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che stanno spegnendo il rogo e provvedendo a mettere in sicurezza l’area per poi procedere – dopo i soccorsi – ai rilievi del caso. Le auto stanno ora raggiungendo contromano l’uscita di Casal di Principe per seguire percorsi alternativi.

LE FOTO