Skip to main content

Ladri scatenati durante coprifuoco: devastate auto e cappelle del cimitero

 

CAPUA. Ladri scatenati durante il coprifuoco a Capua. In pochi metri da via Cappuccini a Quadrivio Caputo i malviventi sono entrati in azione danneggiando sia le auto che le cappelle del cimitero.

L’episodio più eclatante è ovviamente quello avvenuto al camposanto: i ladri hanno fatto irruzione in diverse cappelle, violando decine di tombe allo scopo di trafugare gli oggetti in rame da rivendere sul mercato. Sul raid – avvenuto probabilmente nel corso della notte – indagano i carabinieri della locale Compagnia.

A pochi metri di distanza e poche ore prima erano state saccheggiate alcune vetture parcheggiate lungo via Santa Maria Capua Vetere. Si tratta dei veicoli di ragazzi impegnati in partite di calcetto nel vicino impianto sportivo. Ecco lo sfogo raccolto dalla pagina Ciò che vedo in città: “Ieri sera dopo le 20:00 mia figlia col suo fidanzato e la sorella più piccola erano andati a vedere la partita di calcetto che si e disputata a Capua dove si trova Gi car Rent di fronte al tennis club precisamente a via Santa Maria Capua Vetere num 1..dove avrebbero giocato il fidanzato e altri colleghi di lavoro il tempo di un ora sono ritornati alla macchina che premetto non era stata scassinata ora come hanno fatto non lo so questi criminali a quanto pare a detta dei carabinieri intervenuti sul posto questi delinquenti fanno fotocopia del telecomando delle auto.”

“Comunque hanno preso la valigia di mia figlia contenente diversi capi di abbigliamento nuovi scarpe Adidas e scarpe Superga nuove di zecca una piastra x capelli del valore di 150 euro persino spazzolino da denti elettrico si so portati via in più le hanno rubato la borsa della fila con dentro 250 euro euro..il borsone da lavoro del fidanzato con tutti gli attrezzi di un valore abbastanza proficuo.si sono impossessati persino della borsa merenda e del borsone coi panni e le scarpe da lavoro di mio genero insomma hanno fatto piazza pulita ma dove stiamo finendo dico io …non ho mai visto mia figlia piangere cosi tanto in tutti i suoi 23 anni.. tanto che era rattristata da questa situazione che si e sentita persino male ma quello che le fa più rabbia .e aver constatato che frugando nella sua borsa personale abbiano preso addirittura 3 compresse che mia figlia prende perchè asmatica e sta facendo una cura ..hanno toccato lo spray inalatore e persino quello x la rinite allergica che usa nel naso..”