SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ancora una volta il teatro Garibaldi è stato scelto come location per le riprese del film “Quel posto nel tempo” con la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo e con Leo Gullotta e Giovanna Rei.
Il film, drammatico, narra delle vicende di un vecchio professore di musica affetto dall’Alzheimer e che ricorda il suo brillante passato di musicista. Il primo ciak è stato dato ieri sotto l’attenta sorveglianza dell’addetto al teatro Garibaldi, Gerardo Di Vilio che con le sue iniziative sta portando all’attenzione nazionale il massimo sammaritano.
In precedenza, il teatro Garibaldi, soprannominato con un poco di orgoglio dalla comunità locale, “piccolo San Carlo”, aveva ospitato la realizzazione di alcune scene di altri importanti film che hanno come protagonisti importanti attori a livello nazionale. Si è iniziato con le riprese del film “I fratelli De Filippo” con la regia di Sergio Rubini con Giancarlo Giannini e Biagio Izzo e, quindi, con le scene del film di Gianfranco Gallo con Sergio Rubini e Edoardo Bennato. Ma in prospettiva, altre iniziative del genere sono nell’agenda di Gerardo Di Vilio che, appassionato di spettacoli come è, ce la sta mettendo tutta per riportare agli antichi fasti il teatro Garibaldi che quanto prima riprenderà gli spettacoli che l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Campano vorranno inserire nel prossimo cartellone. Pandemia permettendo.