Skip to main content

Open day in caserma, la verità dopo post virale: si studia piano per “soli prenotati”

 

CASERTA. In queste ore su social e chat impazza un messaggio nel quale si annuncia un ipotetico open day alla caserma Garibaldi di Caserta. Nel post virale si parla addirittura di una non stop di 48 ore dalle 6 di martedì 11 fino alle 23 di mercoledì 12.

 

Uno scenario simile a quello già visto lunedì all’ospedale di Marcianise ma nei fatti impraticabile. In caserma, infatti, non è possibile mettere piede senza identificazione e quindi previa opportuna prenotazione nel caso delle persone da vaccinare, come invece accade nelle strutture sanitarie pubbliche.

 

In realtà la Brigata Garibaldi e l’Asl stanno lavorando ad un piano per consentire la realizzazione di un open day specifico per l’hub di via Laviano, ma sempre previa prenotazione. L’idea emersa è quella di aprire uno slot per le prenotazioni sulla piattaforma utilizzata dall’Asl (Soresa dunque) per un numero fisso di dosi da somministrare. Al momento si tratta di un’ipotesi visto che occorrono le autorizzazioni di autorità sanitaria e Regione prima di mettere tutto nero su bianco. Open day sì, dunque, ma non discriminato.