Skip to main content

Zia Nanninella portata via dal virus in pochi giorni: “Piena di vita e passione per il Napoli”

 

CESA. E’ un brutto risveglio quello di oggi per la comunità di Cesa che perde una figura molto amata. Il maledetto virus ha spento per sempre il sorriso di Anna Bove, per tutti “Zi Nanninella”, 85 anni all’anagrafe, ma una carica vitale da adolescente. Le chiacchierate, la solarità ma soprattutto la passione per il suo amato Napoli che le permetteva di entrare nel cuore anche dei giovani.

Così la ricorda il sindaco Enzo Guida: “Ieri sera abbiamo avuto la triste notizia di un nuovo decesso per Covid. In pochi giorni questa terribile pandemia ha provocato la morte di una signora di 85 anni.

Era conosciuta da tutti come Zia Nanninella, di una vivacità incredibile e tifosissima del Napoli. Il Covid non le ha lasciato scampo. In pochi giorni la situazione della signora Anna Bove si è aggravata ed oggi la nostra comunità piange una sua concittadina, ben voluta da tutti quelli che la conoscevano. Ci stringiamo al dolore della famiglia.

La nostra comunità sta pagando un prezzo troppo alto. Dall’inizio della crisi sanitaria, contiamo 17 morti per Covid. Un dato che ci dovrebbe far riflettere e far essere sempre cauti.”